Rinnovo polizza RC professionale 2021

Cari colleghi, come ogni anno la Compagnia ci chiede di indicare la polizza RC professionale prescelta, tra le alternative “a contraenza Gas”, “a contraenza Sara” o “altra polizza”, oggi attraverso una notifica sulla piattaforma Salesforce.
 
In proposito, ribadiamo quanto già segnalato circa i profili di dubbia legittimità della polizza sottoscritta dalla Compagnia, che riveste contemporaneamente la figura di contraente e potenziale danneggiato.
 
Non dubitiamo che questi profili siano stati valutati, essendo tutti noi validi e preparati professionisti, ma siamo stupiti che in un mondo dove gli intermediari assicurativi hanno conquistato e acquisito una propria libera  identità imprenditoriale vi siano ancora colleghi che si affidano acriticamente a soluzioni aziendali, che riteniamo inopportune e poco coerenti con l’autonomia degli agenti.
 
Invitiamo, pertanto, gli agenti a “scegliere” la soluzione stipulata come GAS con CGPA: una naturale conseguenza della scelta di associarsi al Gruppo, che comporta anche diversi benefici (massimali più alti, assenza di franchigie Rc professionale e Rct, premio convenzionato, assistenza del Gruppo, copertura aggiuntiva tutela legale).
 
Sul sito del Gruppo (sezione “Documenti – Polizza R.C. CGPA”) troverete un riassunto delle caratteristiche salienti della nostra polizza, che costituisce senza dubbio un fiore all’occhiello per il nostro sodalizio e un servizio fondamentale per gli associati, e sulla cui gestione, vi ricordiamo, investiamo importanti risorse organizzative.
 
Da quest’anno, infine, è possibile aumentare il massimale “infedeltà” da euro 30.000 a euro 60.000, ad un costo aggiuntivo di euro 675 per agenzia , e a condizione che venga raggiunto il numero minimo di 15  adesioni.
 
Vi preghiamo, infine, di prendere nota che entro il 5 febbraio 2021 ognuno di noi dovrà comunicare all’Ivass il rinnovo della polizza RC professionale. (Codice IVASS D912R).
 
Cordiali saluti


Gaetano Vicinanza
Presidente Gruppo Agenti Sara
 

CLICCA QUI per visionare:

-prospetto di confronto polizza CGPA (GAS) e AIG (direzione SARA) 

– proposta di aumento garanzia infedeltà CGPA